Il secondo romanzo delle avventure di Francisco: “La città perduta degli Aztechi” – ora disponibile

L’avventura, in quanto tale, è degna di essere vissuta.

Amelia Earhart

Francisco de Mendoza e la sua compagnia di esploratori sono protagonisti di un nuovo viaggio nell’America Latina, in Messico, durante il quale incontreranno misteri, conosceranno compagni d’avventura, ma anche perfidi strateghi!

Ecco a voi la trama:

La città perduta degli Aztechi è il secondo romanzo di una trilogia basato sulle avventure di un immaginario esploratore spagnolo e dei suoi compagni di viaggio alle porte del Cinquecento. Dopo la lunga tappa a Hispaniola, Francisco de Mendoza sbarca nel Nuovo Mondo misterioso degli Aztechi, corrispondente all’attuale Messico, sei anni prima dell’arrivo dei Conquistadores. Il suo compito è rintracciare Felipe Galindez, comandante di una spedizione di trecento uomini assoldata dal Re di Spagna e inviata alla ricerca della leggendaria fonte dell’immortalità nel cuore dell’Impero Azteco. Naufragato assieme a Jana, la sua compagna, sulla costa dello Yucatàn durante una tempesta, Francisco viene accolto dalle pacifiche popolazioni indigene della costa atlantica del Messico, da cui trae le prime indicazioni per sopravvivere in un mondo totalmente sconosciuto. Dopo essersi ricongiunto agli altri compagni e avere rintracciato un superstite della spedizione scomparsa, Francisco intraprende un lungo ed emozionante viaggio lungo il mare, le pianure, le foreste, le montagne fino al grande lago su cui sorge Tenochtitlàn (attuale Città del Messico), la capitale dell’Impero Azteco paragonabile a una Venezia d’oltreoceano. In questo lungo viaggio ricco di incontri, curiosità, scoperte e imprevisti di ogni genere, Francisco sarà il primo europeo a conoscere l’imperatore Montezuma, la sua famiglia e nuovi compagni d’arme. Dopo avere ritrovato un vecchio sciamano azteco conosciuto a Hispaniola, Francisco e i suoi compagni dovranno rintracciare Galindez e sua moglie Inés, scoprire il segreto della fonte dell’immortalità, e affrontare un esercito di Indios ribelli guidati da una misteriosa regina con il volto celato da una maschera da rettile. Un’altra minaccia dirompe sulle loro teste: el Exorcista, un uomo inquietante travestito da missionario al servizio del Gran Maestro Inquisitore Alain Beaumont.

Potete acquistare “La città perduta degli Aztechi” QUI. Rimanete aggiornati per scoprire nuovi personaggi e nuove emozioni!

Articoli interessanti: “L’angolo di Alberto Ibanez

3 risposte a "Il secondo romanzo delle avventure di Francisco: “La città perduta degli Aztechi” – ora disponibile"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...