Donne al comando – una nuova avventura

Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.

RITA LEVI MONTALCINI

Nello scorso articolo abbiamo lasciato in sospeso una domanda: chi sarà il nuovo protagonista delle avventure per mare e terra di un’altra avventura scritta da Giovanni Mandruzzato?

Qui lo riveliamo: questa volta, la protagonista è una donna.

Nel 1521 le possibilità, per le donne, di essere al comando erano poche e, in quelle presenti, sicuramente non abbastanza riconosciute.

In un mondo che evolve così velocemente, lasciarci dietro dei pezzi e dimenticarci del passato è purtroppo molto semplice; eppure, in ogni storia c’è un’eccezione. È il caso della nuova protagonista del romanzo di Giovanni Mandruzzato: una donna forte, con un potere morale fuori dal comune. Una donna, certo, che solcherà i mari per amicizia, per amore, per riscoprire il suo passato. Nella trilogia di Avventure nel Nuovo Mondo abbiamo visto come la squadra faccia sempre la forza: anche qui sarà così; eppure, il senso di solitudine di fronte alle sfide della vita non mancherà di trasportarci in un’avventura fuori dal comune, tra magia e storia; battaglie e amori (a volte non ricambiati), e fra nuove alleanze e riconoscimenti impensabili.


LE TAPPE DELL’AVVENTURA NEL MEDITERRANEO SU UNA DELLE MAPPE STORICHE DI PIRI REIS

La nuova avventura scritta da Giovanni Mandruzzato ci farà solcare l’oceano, da Santiago di Cuba a Féz, e il Mediterraneo, da Gibilterra a Creta a Rodi fino alla metropoli di Istanbul per intrecciare, ancora una volta, le culture più diverse e scoprire l’amore, l’amicizia, l’orgoglio e i tradimenti.

Siete pronti per tuffarvi in una nuova avventura?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...